martedì 18 novembre 2014

Il "piccolo" mondo delle "piccole" donne!

Osservare lo striminzito mondo femminile è per certi versi divertente, per altri ... sconfortante.
Il "cosmo" che le donne odierne vivono e che hanno fortemente preteso agitandosi come brutte copie di Freddy Krueger affetto da C.N.I. (Contrazioni Nervose Involontarie) e Parkinson, è costellato da puerili esternazioni di insicurezza e stupidità assoluta ... in una parola: DEMENZA!!!
Vorrei aprire una pagina sulle attuali e recenti campagne pubblicitarie che stanno spopolando nelle nostre TV e ... ahimè ... nelle nostre case.
Siamo in autunno e, come ogni anno, ecco rispuntare l'influenza, i raffreddori, gli stati influenzali etc. e così la casa farmaceutica che produce il "Vivin C", lancia una pubblicità dove si esalta la "straordinaria" capacità della donna di resistere a certi sintomi a dispetto dell'uomo, che per gli stessi sintomi appunto, ne soffre in modo esagerato.
Di spot del genere, e cioè dove si coglie OGNI possibile spunto per decantare, magnificare, osannare e lodare "la donna", la TV ne è piena, ma attenzione ... NON è un'esaltazione fine a sé stessa ... niente affatto! Il messaggio che DEVE arrivare al pubblico NON è che la donna è brava, è bella, è intelligente, è questo o quello ... ma che tutte queste qualità sono poste in essere in competizione con l'uomo!!!
Per attestare che la donna è meglio dell'uomo, in tutto e per tutto.
La guerra dei sessi è ben lontana da essere smorzata!
E' una guerra scoppiata per esclusivo volere delle donne, sono loro che necessitavano di conferme e NON AVENDONE, se le stanno creando da sole.
A volte mi sembra di tornare indietro, ai tempi delle medie, dove si assisteva a manifestazioni penose di donne in età di "post pubertà" che esternavano slogan femminili di una stupidità sconfinata e che inneggiavano a "noi donne siamo più ... etc. etc. etc.".
E' così patetico da star male!
E' da un bel po' di tempo che non seguo più i telegiornali, ho Internet e le notizie che mi interessano le cerco lì. Non ne potevo più di sentire di donne che spariscono e di giornalisti che SENZA UNO STRACCIO DI INDIZIO O DI PROVA e muniti dell'immancabile "condizionale" puntano il dito sul maschio di turno!!!
Così, all'ora di pranzo, mi faccio due risate seguendo Hell's Kitchen con quello sclerato di Gordon Ramsey. Per chi di voi non sa di cosa si tratta: è una gara culinaria dove ci sono due squadre, uomini e donne.
Bene ... in TUTTE le edizioni ... le donne concorrenti erano unite in un solo, specifico scopo: vincere sugli uomini!!!!!
Non dicevano MAI: "voglio vincere questa competizione per eccellere nel mio mestiere" oppure "voglio mettercela tutta per realizzarmi e vincere i 250mila dollari in palio" ... no!!!
La loro unica motivazione era "vincere sugli uomini"!!!
Ma vi rendete conto di quanto sia pietoso il mondo femminile???
Tuttavia non posso fare a meno di notare che, per contro, da parte di noi uomini, non ci sono mai state campagne pubblicitarie atte a svilire e schernire la donna ... tutt'altro, semmai ad omaggiarla!
Ed è proprio in queste cose che salta all'occhio la superiorità intellettiva dell'uomo!
Noi non abbiamo bisogno di dimostrare nulla, non abbiamo bisogno di attestazioni, siamo superiori ... e questo ci basta!
E lasciamo dietro di noi questa innumerevole orda di scimmie urlatrici che con unghiette affilate cercano di aggrapparsi agli specchi provando ad essere come noi ... riportando rovinose cadute di stile tanto raccapriccianti quanto divertenti!!!
Noi Uomini le lasciamo starnazzare 'ste pore dementi. D'altra parte non possono dimostrare niente di concreto, lasciamo loro almeno il diritto di sognare e di infarcire il loro smisurato ego con queste sciocchezze puerili di una demenza assoluta!!!
Quel manichino ambulante della Schiffer sa guidare un auto anche in salita!!!
E chi ci dorme stanotte?????
Mica lo dicono che gli ingegneri MASCHI si sono visti COSTRETTI ad inventare un sistema "antiarretramento" esclusivamente per le donne che sono delle malate di mongolismo assoluto quando sotto un piede hanno il pedale della frizione, mica lo dicono che a furia di far slittare quelle sventurate frizioni in macchina si sente in profumo della polenta arrosto!!!
Bene allora ... io non sono un pubblicitario né niente del genere ... ma posso suggerire una pubblicità che colpirà senza dubbio nel segno:

"SEI STANCO DI PORTARE L'AUTO DI TUA MOGLIE DAL CARROZZIERE?
IN OFFICINA, DAL TUO MECCANICO DI FIDUCIA, ACCANTO AL CARTELLO "BENVENUTO" HANNO AGGIUNTO IL TUO NOME??
IL RIVENDITORE PER PEZZI DI RICAMBIO PER AUTO HA FATTO DELLE CARTELLE IN CUI APPORRE DEI TIMBRINI? ED UNA VOLTA RAGGIUNTE LE 10 FRIZIONI BRUCIATE UNA E' GRATIS???
SMETTI DI IMMINCHIARTI A BESTIA!!!!!!!!!!
COMPRA LA NUOVA """TROYOTA" ... L'AUTO PENSATA PER LE DONNE, CON SISTEMA ANTIARRETRAMENTO IN SALITA, SISTEMA ANTITAMPONAMENTO CAUSA ROSSETTO E L'IMMANCABILE SISTEMA AUTO-PARKING!!!
TUA MOGLIE NON AVRA' PIU' SCUSE E FINALMENTE POTRAI DESTINARE I TUOI GUADAGNI AL FUTURO DELLA TUA FAMIGLIA ANZICHE' AL FUTURO DELLA FAMIGLIA DEL TUO MECCANICO!!!
"""TROYOTA""" 1.0 ... LA PRIMA AUTO ANTIMONGOLISMOFEMMINILE ... TUA A SOLI 89MILA EURO ... MA CI GUADAGNI IN SALUTE!!!"

SAM!!!

domenica 9 novembre 2014

Piccole donne (dementi), crescono!2

Cascina Malone, dopo cena.
Sam e Demy riordinano un po' prima di sdrumarsi un po' insieme ai bambini sul divano.
Quando Sam: "Dannazione ... chiudi quel rubinetto Deme'!"
Demenza: "Sto lavando i piatti Sam, perché dovrei chiuderlo???!!!"
Sam: "Perché mi scappa tanta tanta pipì!!! Ma perché diavolo non abbiamo messo un bagnetto qui in cucina???"
Demenza: "Sam ... tu ce lo metteresti un bagno in una cucina?"
Sam: "In questo momento io, si!"
Arriva Dementina: "Babbo, possiamo parlare un po' insieme per piacere?"
Sam: "Dammi 10 minuti e arrivo!!!"
Demenza: "10minuti??? E che devi svuotare una cisterna???"
Sam: "Lascia perdere Deme' ... voi donne avete vescichette piccole, deboli e soprattutto "irrequiete" ... proprio come voi d'altronde!"
Sam poi raggiunge Dementina in camera sua e: "Allora piccola Demy. Va un po' meglio? Di cosa vuoi parlarmi? Ma per l'amor del Cielo che siano evitati certi argomenti da donne, tralascia i particolari scabrosi, ok?"
Dementina: "Ma si papà ... non ti parlerò di reggis..." (Sam si tappa le orecchie e comincia a cantare a squarciagola per non sentirla e quando vede che Dementina ha finito di ridere e di "parlare" riattacca): "... Ma insomma, non t'avevo detto di non parlare di queste cose??? Allora ... dimmi ... che diavolo c'è!?"
Dementina: "Sei buffo papi, comunque ... la mamma dice che non dovrei nemmeno chiedertelo ... invece io penso che tu mi ascolterai. Allora ... tu ricordi alla festa del mio compleanno?"
Sam: "No."
Dementina: "Eddai papààà! Comunque ... ti ricordi quando sono venuti tutti i miei compagni di classe e io ho ballato con Jimmy?"
Sam: "Ah si ... gli fa ancora male la gamba?"
Dementina: "Papà ... avresti potuto fargli veramente male ... cosa avrebbe potuto fare in mezzo a tutta quella gente e con te e mamma presenti!!!???"
Sam: "E gli è andata pure bene ... comunque piccola Demy ... non è che ti sei presa una cottarella per lui?"
Dementina: "Un po' si papà, è solo che non riesco a capire se mi piace per davvero!"
Sam: "Ma che cavolo significa??? """Non sai se ti piace per davvero"""??? Una cosa, una persona, o ti piace o non ti piace. Ma dico ... tu non sai chiederti qualcosa dandoti una risposta precisa? Guarda dentro te stessa e capirai se ti piace o no. Ad ogni modo ... scusa sai ... ma non sei un po' troppo giovane per questo genere di cose?"
Dementina. "Papà ... il fatto è che Jimmy a volte è carino con me e altre volte sembra che manco mi vede!"
Sam: "NO!!! Fermi tutti!!! """TU""" pensi questo di lui, ma non è così. Ti dico una cosa: voi donne siete figlie dell'indecisione, mai spontanee. Ricordi quando volevi a tutti i costi gli occhiali da sole? Davanti a quello specchio ci sei stata per ore, dicendoti che "si erano belli" ma che "no mi scuriscono il volto" ... e con gli uomini farai lo stesso. Jimmy ti piace per qualche ragione ma allo stesso tempo non riesci a valorizzarlo perché ti riservi sempre una lamentela!"
Dementina: "Tu dici? Un po' è vero però. Papà ... tu quando hai visto la mamma per la prima volta eri già sicuro di volerla sposare?"
Sam: "Di più ... io volevo morire tra le sue braccia..."
Dementina: "Sei un romanticone papà..."
Sam: "Lasciami finire dai ... volevo morire tra le sue braccia ... piuttosto che sposarla!"
Demenza: "Ho sentito tutto sai? Sempre il solito cretino! Piccola Demy ... lascia perdere quello che dice questo retrogrado e da' retta alla mamma: fai quel che ti detta il cuore e vedrai che andrà tutto bene!"
Sam: "Lo vedi? Come al solito o spostate tutto sui sentimenti dei quali manco voi ci capite niente, oppure incolpate il povero Jimmy perché oggi è stato carino e domani sarà sgorbutico ... mai una santa volta che vi mettete voi in prima persona ad analizzarvi con schiettezza ed onestà! Deme' ... perché vuoi prendere in giro Dementina? Dille sin da subito che dovrà imparare presto a fare i conti con la vostra innata indecisione su tutto! Ma vuoi negarlo???"
Demenza: "IO con te non ho avuto dubbi!"
Sam: "E ci credo ... già t'avevo messo incinta con lo sguardo e sapevi pure dove abitavo ... per cui!"
Demenza: "Ma falla finita ... ..... ... cerchiamo di ragionare: Piccola Demy, è vero, bisogna riconoscerlo, noi donne siamo portate a superanalizzare anche le cose più semplici ed ovvie, così perdiamo tempo prezioso, ci neghiamo momenti indimenticabili e sprechiamo ottime occasioni che la vita ci sta offrendo. Gli uomini invece, sono fin troppo spicci e spesso sono superficiali..."
Sam: "Aridajje!!! Ma che "superficiali", sei tonta??? Sempre e solo critiche agli uomini, vero Deme'??? Dementi' ... noi non siamo "superficiali" ma tendenzialmente diamo alle cose la loro giusta importanza. Perché se io avessi avuto bisogno di occhiali da sole come è successo a te, sarei entrato nel negozio, li avrei scelti e sarei uscito a godermi quella magnifica giornata di sole senza correre il rischio di carbonizzare le mie retine ... tu invece, sei riuscita a sceglierli solo dopo il tramonto!!! Capisci??? Uomini ... esservi viventi dotati di raziocinio, praticità e solidità; donne ... semplicemente ... dementi!"
Demenza: "Sei insopportabile quando parli così delle donne!!!"
Sam: "Lo so! E mi adoro per questo!!!"
Dementina: "Vogliamo tornare a me per piacere??? Che devo fare???"
Sam: "Ora ti do' un consiglio che apprezzerai per tutta la vita: lascia che le cose maturino secondo i tempi giusti, non essere precipitosa né dubitosa e se poi, senti davvero di "amarlo" ancora ... Jimmy lo farò fuori io!!!"
Dementina: "Mammaaaaaaaaaa!"
Demenza:  "Ma insomma Sam!!! Vuoi piantarla di dire cretinate???"
Sam: "Ok ... va bene. Demenza ... parlaci tu dai, tra sceme vi capite ... scherzo, scherzo, scherzooooo!!! Dementina ... non stare a pensarci dai; vedrai che tutto andrà bene ... ma tu cerca di viverlo bene questo momento, non starci male ... perché poi quando vedrai il suo piccolo cadaverino galleggiare nel lago ci soffrirai troppo, ok?"
Demenza tappa le orecchie di Dementina e fa uno sguardo raccapricciante a Sam che quasi spaventato scappa via ridendo e raggiunge Albert che sta sul divano.
Albert: "Babbo ... ti posso fare un indovinello?"
Sam: "Dai Alby, lo sai che non sono bravo a pensare così, su due piedi..."
Albert: "... infatti li usi per fare le addizioni! Ma dai babbo, scherzavo! Allora: dimmi, che differenza c'è tra te e un grosso babbuino demente?"
Sam: "Non lo so' Albert!"
Albert: "Il grosso babbuino demente lo saprebbe! MA INSOMMA PAPA'!!! Finisci di occuparti delle paranoie di mamma e attacchi ad occuparti di quelle di Dementina??? Lasciala crescere da sola, se ne accorgerà presto della realtà!"
Sam: "Cavolo!!! E' vero! Eh vabbé Albert ... tu parli così perché non ancora una donna ti ha fatto girare la testa come a Big Jim ... poi vedrai se le paranoie non vengono pure a te!"
Demenza raggiunge Sammy e: "Sam ... che dolce Dementina, vero? Mi torna in mente quando ci facevamo la corte io e te. Com'era tutto diverso a quel tempo, oggi per questi ragazzi è tutto così complicato, non trov... OOOooohhhhh Sam!!! (Demenza guarda Sam e lui sembra essere caduto dalle nuvole!) Tu ..... tu non hai ascoltato nemmeno una parola di quel che ho detto vero?"
Sam: "Albert, che hai detto?"
Demy sferra un pizzicotto sulla gamba di Sam e lui: "Maledetta cimice spiaccicata e maleodorante ... oh Deme' ... ma come ve lo dobbiamo far capire a voi altre??? Io n'c'ho voglia de parla' di sentimenti! Comunque ... per chiudere il discORSO ... dai Deme' ... l'hai capita??? Mado' se è tonta! Va bene ... è vero quel che dici, ai nostri tempi era tutto più facile, ci bastava una balla di fieno e via, senza troppi fronzoli. Due papaveri colti nel campo ed eravate felici. Si ... giusto per una ventina di minuti! Poi riattaccavate a sparanoiarvi ... Demenza, dolce mogliettina mia, la triste e penosa verità è che le ere passano, i tempi trasformano tutto ... ma voi donne, dementi eravate e dementi siete rimaste! Con l'aggravante che ora ne siete consapevoli!!!"
Demenza: "Ma tu senti che discorsi fa questo grosso somaro!!!"
Suona il telefono e Demy: "Sammy, per favore amore, vai tu a rispondere?"
Sam: "Ma che cavolo li teniamo a fare i telefonini??? Dannazione, quattro telefoni in casa e devo rispondere io che a me non mi cerca manco l'Equitalia!!!"
Sam: "Pronto!"
Jimmy timidamente: "Mi passerebbe Dementina?"
Sam: "E tu chi sei?"
Jimmy: "Sono Jimmy..."
Sam: "Ascoltami bene ragazzino: (Demy ed Albert si portano le mani ai capelli!!!) nessuno t'ha insegnato l'educazione??? Allora ci penso io! Quando si telefona a casa di qualcuno, prima si saluta educatamente presentandosi con nome e cognome e """poi""" si chiede cortesemente di parlare con qualcuno! Ti è chiaro brutto punk???"
Nel frattempo Albert sta crepando dalle risate e Demenza si sbraccia per far capire a Sam di piantarla, ma lui non demorde e: "Su ... riprova ragazzo, vedrai che adesso andrà meglio ... """pronto"""...?"
Jimmy: "Buonasera Signor Malone, sono Jimmy Perlman, potrei cortesemente parlare con Dementina?"
Sam: "NO!!!"
Albert si tiene la pancia ed è tutto blu e corre da Dementina e: "Oh Dementì, staccati dal cellulare che Jimmy ha chiamato a casa ed ha risposto papà!!!"
Dementina: """NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Ok Sgorby, devo andare, Jimmy m'ha chiamato a casa e mo certamente non vuole più parlare con me!!!"
Demenza: "Sam, l'avrai spaventato quel ragazzo, ma ti pare il modo??? Gli ha chiuso il telefono in faccia!!!"
Sam: "Ma che vuoi, m'ha fatto una domanda e io gli ho risposto ... e se è in gamba non cercherà più mia figlia e sennò "in faccia" gli ci chiudo la morsa!"
Demenza: "Nemmeno mio nonno si comportava così, vergognati!!! Non pensi a come starà male Dementina? Imbecille!!! E guarda che i "Punk" non esistono più!!!"
Dementina: "Papà ... come hai potuto?! Ti odio!!!"
Il telefono di casa squilla ancora e Dementina corre a rispondere mentre Demy blocca Sam col suo corpo e guardandolo in cagnesco gli fa: "Dovrai passare sul mio corpo!!!"
Sam torna a riposare sul divano e Demenza chiede a Dementina di farla parlare con Jimmy, per cercare di sistemare al danno fatto da Sam: "Jimmy ... ciao Jimmy, sono la mamma di Dementina, ascolta ... non fare caso a mio marito, quando lo conoscerai capirai che in realtà ... in realtà ... è anche peggio!!! Si ma non devi preoccuparti, solo cercate di fare le cose per bene, ok figliolo??? Ok ti abbraccio e sta sereno, mi raccomando. Ora ti ripasso la tua piccola Demy! Ciao Jimmy!"
Sam guarda Albert, fa spallucce e domanda: "Ma che avrei fatto di così catastrofico??? Se uno non conosce l'educazione qualcuno deve pur insegnargliela; mah ... proprio non capisco!"
Dementina riattacca il telefono e corre da suo padre, lo guarda come SOLO una donna sa guardare per sprizzarti addosso tutto l'odio di questo mondo, sbuffa come un dromedario, gli volta le spalle e si va a chiudere in camera sua ascoltando le sue canzoncine da teen ager e Sam: "Ma che diavolo di musica è questa??? Sembra che stiano marciando all'indietro sopra un gatto!!!" Poi Sam si rivolge a Demy e: "Insomma ... la nostra Dementina sta proprio crescendo, ormai è già bella acida come MADRE natura impone! Mah!"
Sam.

martedì 4 novembre 2014

"Cose" di casa ... Malone!

E' l'alba in casa Malone, Sam è giù in bottega che prepara per la giornata. Sta pensando ... "mumble mumble ... chissà se oggi riesco ad aprire il terreno per mettere gli spin... ..... ..."
Dementina sbuca da dietro la porta e imperiosa: "Dov'è la mamma!!!!!?"
Sam: "HHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Fottuta Goblin maledetta!!! Ma vuoi bussare??????????"
Sam osserva per un attimo Dementina e il suo sguardo e: "Ma come cavolo fai a fare roteare le pupille in quel modo??? Vabbe' ... lasciamo perdere ... piccola Demy, non so' dov'è tua madre ma, vista l'ora dovrebbe stare ancora a letto ... e anche tu, ma che succede?"
Dementina si volta di colpo dando le spalle a suo padre e fila via stizzita e infastidita.
Sam, tra sé e sé: "Madonna che pleura!!! Sembrava sua madre quando ha le sue cos... NNNOOOOOOOOOO!!!!! Non sarà che ... oddio spero di no!!! Meglio andare a vedere!"
Sam rientra in casa con una scusa, dicendo che stava cercando lo "sdillone bianco infaldato", e ... quasi timoroso cerca Demenza. Sam vede la luce venir fuori da sotto la porta del bagno e ... sottovoce: "Demyyy ... ci sei tu?"
Nessuna risposta.
Sam insiste: "Deme' ... tutto bene?"
Demenza istericamente: "Sparisci!!!"
Sam fa un balzo all'indietro, fa due più ventitré e capisce tutto!!!
Sam: "Non è vero!!! Ma è già passato un mese???"
Arriva Dementina che fremente attende di andare in bagno e Sam: "E' occupato Dementì, vai giù dai!"
Dementina: "Tse' ... nel bagnetto che usate tu ed Albert??? Sporchi maschi!"
Sam: "Hei ... piccolo acino d'uva disidratato ... te lo dico e non lo voglio ripetere: la prossima volta che ti rivolgi a me in questo modo, ti tiro una sberla che ti faccio vedere l'Onnipotente mentre fa colazione!!! Che diavolo ti prende!!!??? Se non riesci a tenerla metti fretta a tua madre ... che diavolo vuoi da me?!!!"
Demenza esce dal bagno e guarda Sam con uno sguardo raggelante ... Sam rimane inorridito e ammutolito ... non sa cosa dire e mentre scorrono i secondi Demenza muta il suo sguardo rendendolo terrificante oltremodo!!!
Sam: "Dimmi Satana ... bisogno di qualcosa?"
Demenza prende per mano Dementina ed insieme entrano in bagno ... Sam non ha più dubbi ... entrambe le donne di casa hanno le mestruazioni e così: TOC TOC ... "hei signorine ... ma che per 25gg vi allenate col cronometro???"
Sam allontanandosi scuote la testa e: "Già è umanamente impossibile sopportarne una ... figurati due. Non c'è sfiga peggiore!!! M'aspetta una settimana infernale!"
Albert esce dalla sua stanza e: "Giorno pa' ... ma che dicevi?"
Sam: "Buongiorno campione! Preparati perché avremmo 5 giorni di autentico inferno!!! Mamma e tua sorella sono entrambe in fase mestruale!!!"
Albert: "Oh pa' ... di 'sta cosa ne dobbiamo parlare, è ora che io cominci a sapere a cosa vado incontro!"
Sam: "Va bene Alby ... ma non qui, quando sei pronto raggiungimi nel campo, lontano da sguardi diabolici e orecchie indiscrete, ok?"
Albert: "A dopo allora ... ciao babbone!!!"
Albert raggiunge Sam nel campo e: "Allora papà, sputa il rospo, che è 'sta storia?"
Sam si guarda intorno con attenzione, come un Marine a Saigon e: "Figliolo, ascolta ... le donne sai ... per 5 giorni diventano degli sgorbi intrattabili, delle autentiche pazze, con doppia o quadrupla personalità, sclerate, paranoiche, nervose oltre natura, schizzate, lagnose, sarcastiche in modo lacerante, matte col botto, fuori di testa ... insomma ... in quei giorni NON ESISTE NULLA, IN CIELO O SULLA TERRA, CHE PUO' ACCONTENTARLE E CALMARLE ... tranne il decesso naturale!!!"
Albert: "Si ... va bene papi, ma ... onestamente io non ci trovo niente di differente con gli altri giorni del mese!"
Sam: "Beh ... per certi versi hai ragione ma ... Albert, figliolo prezioso mio, in quei giorni è come se venisse giù tutta l'ira del Creatore. E' l'apoteosi della demenza femminile, non si scampa ... a meno che tu non sia un commesso viaggiatore e tutti i mesi, in quegli infausti giorni, sei fuori per lavoro ... ma dammi retta figlio mio ... ti basta solo rispondere al telefono e la sua voce, quella tonalità, quel timbro sinistro, quel modo di dire qualcosa attraverso il sarcasmo ... ti faranno sembrare che le porte dell'Ades si siano spalancate tutte per te!!!"
Albert: "Ma dai papone ... sarà davvero così tremendo??? E poi scusa ... noi uomini che dobbiamo fare, come ci difendiamo?!"
Sam: "Per noi Dio ha creato i Bar, i superalcolici, le droghe e le amanti ... ma queste ultime sono come il veleno e se vengo a sapere che tu un giorno ne avrai una, avessi pure mille anni, ti darei tante di quelle sberle che ti farei mangiare semolino per tutta la vita!!! Niente viene prima della lealtà e della fedeltà!!!"
Albert: "Ho capito babbone ma ... mica posso diventare alcolista o tossicodipendente a causa di una donna!!!"
Sam: "Non preoccuparti Albert ... se ti metti una donna accanto ... avrai tutti i difetti dell'essere umano a pochi cm da te e ti contaggeranno, stanne certo!"
Albert: "Scusami papi ma ... tu parlando così delle donne, includi anche la mamma??? Eddai pa' ... non lo nascondere, tu le vuoi bene, tu la ami come amore non può reggere, lei è il tuo tutto ... non puoi metterla sullo stesso piano di tutte le altre donne, non la mamma ... cavolo pa' ... è la """""MIA""""" mamma!!!!!"
Sam: "Albert ... figlio raro, pregiato ed inestimabile ... ti confido qualcosa di cui dovrai fare tesoro, va bene? Vedi ... le donne ... hanno una scusa per tutte le fasi della loro esistenza. Da bambine sono acide, saccenti, prepotenti, sarcastiche e tremendamente stupide ... ma sono delle bimbe, bisogna portar pazienza ... come andar loro contro? Da adolescenti ... sembrano avere tutto il mondo contro di loro, perché hanno due immensi problemi di cui occuparsi: il primo, è che si sono rese conto che non sono più le uniche "principesse" al mondo, ma che di altre come lei il mondo ne è pieno e ... "la competizione ha inizio!!!"; e la seconda, è confrontare le proprie tette con quelle della migliore amica ... puoi contrastarle in questo periodo? Dio ce ne scampi!!! Poi diventano donne ... dove avranno già affinato tutte le più diaboliche armi del pettegolezzo, dell'acidità, della bassezza umana ma ... hanno le mestruazioni ... per cui, meglio lasciar perdere. Arriva in età "matura" ed a giustificare la sua sconfinata perfidia, arroganza e meschinità c'è qualcosa che è chiamata "menopausa" ... poi ... beh ... poi c'è la vecchiaia, ed è lì che sarai penosamente consapevole che una vita intera, la tua donna, l'ha passata a peggiorarsi anno dopo anno!!!"
Albert: "Ma papà ... ma che tristezza però!!! Sarà vero???"
Sam: "Albert ... è proprio questa la magia delle donne; presto capirai che sta proprio in tutte queste sue fragilità la sua "bellezza", tua madre è così, ma è la donna più meravigliosa del mondo e se non fosse per tutte queste sue particolarità io avrei potuto perfino non essermi mai innamorato di lei, capisci??? Le donne sono tutto ed il contrario di tutto, un immensa contraddizione che ci spappola il cervello a noi maschi, che ci intriga, un universo demente, scemo, squilibrato ... ma che sa essere così attraente che ... dai Albert ... non fare quella faccia, sai a cosa mi riferisco, non fare il finto tonto!!!"
Albert: "Papà ... ho capito tutto! Grazie ... sintetizzando posso riassumere il tutto con un laconico: "le donne sono dementi di testa e di fisico ma è proprio per questo che ci piacciono!!!"
Sam: "Albert ... no, non hai capito una beata figliolo!!! Noi le odiamo!!! Ma odiandole le stiamo amando! Capisci???"
Albert: "Papà ... adesso sono preoccupato, mi spaventi!!! Ma di che diavolo parli???"
Sam: "Vedi ... da' tempo al tempo piccolo mio, e ricorderai le mie parole."
Sam rientra in casa mano nella mano con Albert, lui corre in camera sua per prepararsi alla giornata e Sam cerca Demenza; la trova in salotto, davanti al camino, con un plaid e mentre scrive qualcosa e: "Deeemy??? Stai bene?"
Demenza: "Si Sammy, ti va di sederti un po' con me?"
Sam: "Ok piccola sclerina ... (Demy sorride) ... che scrivi?"
Demenza: "I miei pensieri!"
Sam: "Ah ... per questo ci sono tanti fogli vuoti e bianchi!?"
Demenza: "E smettila scioccone!!! Sam ... sto poco bene ... porti tu i bimbi a scuola?"
Sam: "Va bene ... ci penso io. Demy ... io capisco che non è un buon momento per te ma, Dementina ha bisogno di qualcosa o ci hai già pensato tu?"
Demenza: "Egoista schifoso!!! Pensi solo a te vero??? Ci ho pensato io ... per carità ... mica potevo delegare a te che ti vergogni pure della tua ombra!!! Sappi che è di tua figlia che stiamo parlando brutto scimmione! Ti prenderei a sberle per 5 giorni al mese!!! Pezzo di imbecille da un quintale!!!"
Sam: "Hei un momento!!! Ma dico io ... se tu sei "Due facce", dove l'hai lasciati Batman e il suo frocetto collega Robin??? ... OK ... secondo me tu stai esagerando, me ne vado perché mi sta venendo voglia di spaccarti tutte quelle facce che hai ogni secondo della tua esistenza!!!"
Demenza: "Sam no!!! Scusami, ti prego Sammy. Ho un diavolo per capello, ti prego, abbi pazienza!!!"
Sam la congeda senza dire una parola e si allontana da lei.
I giorni malefici passano e finalmente sembra essere tornata la quiete ..... "sembra" ..... arriva Dementina e: "papà, vai di la' per piacere? Devo parlare con la mamma!"
Demenza e Dementina si parlano all'orecchio, come per scambiarsi un codice segreto, ma Sam non ne può più e sbotta: "Oh andiamo!!!!!!!!!! Perfino il cane del vicino ha capito che vi servono gli assorbenti e voi lì ad organizzarvi come dei spietati mafiosi!!! Sentite ... la pazienza ha un limite mie care! Ma insomma ... insomma ... VOI DONNE VIVETE COL PANNOLINO ATTACCATO AL CULO PER TUTTA LA VITA!!! Da bambine per la pu' pu', da adulte per le mestruazioni e da vecchie decrepite per l'incontinenza!!! Ma vi rendete conto???
E noi qui a sopportare e sopportare all'infinito, mo' per un motivo e mo' per un'altro!!! E' atroce ... ma non capite??? Sembra che un equipe di registi famosi abbiano messo insieme, in un unico personaggio, Alien, Freddy Krueger, Una Bomber, il serial killer di "Seven" John Doe, Predator e Barbara D'Urso e vi abbiano detto "AZIONE!!!" ... e noi qui a soccombere di continuo!!!
Se non altro noi maschi siamo cretini, e lo siamo da sempre ... a voi basta solo adeguarvi! Ma noi???"
Demenza: "Quando hai finito di insultarci, ti spiacerebbe andare in Farmacia per noi?"
Sam: "Tu sei matta!!! Nemmeno se ti vedo scendere le scale come Linda Blair ne "l'Esorcista" ... sentite ... non vi hanno amputato una gamba, e la patente è valida anche in "quei giorni" (stupida Motorizzazione Civile!!!) perciò ... andate, andate pure!!! Eccheeè!!!"
Demenza: "Tu sei diventato un farfugliante idiota!!!"
Demy si avvicina al suo Sammy e, quasi sottovoce: "Suvvia Sam ... è per la piccola Demy, io ora sto bene e..."
Sam: "Dementi!!!!! Sparisci, smolecolati, sfaldati ... fa quel che te pare ma lasciaci soli! Io e la mamma abbiamo tante cose da fare .......... oddio ... sarebbe una sola cosa a dire il vero, ma voglio farla tante tante volte!!!!!!!!!!"
Demenza corre verso Sam e: "SAMMMMMMMMMM!!! Rimetti la cinta e smettila, sei incredibile ... ci sono i bambini!!!!!!!!!!!"
Sam sconsolato: "E vabbé ... ma quanti minuti credi che ci vorranno?"
Demenza sorride un po' e cerca di far ridere il suo Sammy e calmarlo un po'.
Demenza: "Sam ... ascolta ... eddai Sam, non guardarmi così, ok ok ... lo riconosco, sono stata intrattabile e tu devi fare un grande sforzo per sopportarmi ma..."
Sam: "Appunto!!! E queste azioni vanno sempre ripagate, sempre! Capisci???"
Demenza: "Sam ma ... non è il momento dai!"
Sam: "E va bene ... ma ascoltami bene ... se oggi passa qualche bella moretta tutto pepe e mi scopri a fornicare ... sappi che la colpa è tua!!!"
Demenza: "SAM!!! E di quale colpa stai parlando???"
Sam: "Di rifiutare un quintale di genuina bontà! ..... Tie'!!!!"
Sam.